AVIS e DARF insieme per l'AIRC
Domenica 8 maggio, alcune volontarie dei gruppi associativi locali AVIS e DARF hanno portato a Noci, nella centralissima Piazza Garibaldi, la vendita delle azalee AIRC offrendo all’intera comunità la possibilità di aiutare, con un piccolo contributo, la ricerca ed al contempo omaggiare di uno splendido dono le mamme, nel giorno a loro dedicato.
Da ben 50 anni, l’AIRC si occupa di sostenere la ricerca oncologica e la diffusione dell’informazione scientifica per conoscere, prevenire e meglio curare il cancro. Le azalee AIRC rinnovano, ogni anno, nella loro essenza colorata e profumata, sentimenti di speranza e positività. Gli stessi buoni auspici che ci si augura possano accompagnare il malato nella lotta contro il male.
A ogni pianta di azalea, le volontarie hanno associato poesie tra le più belle che autori e scrittori di ogni tempo hanno dedicato alla figura della Mamma. “Abbiamo distribuito tutte le piante (310 quest'anno). Grazie a tutti i nocesi che mi seguono da 26 anni in questo piccolo sacrificio per la lotta al cancro” ha commentato entusiasta Giulia Basile, presidente AVIS da sempre impegnata nel volontariato e nel sensibilizzare alla bellezza della vita.